Alta pressione in rinforzo molto netto sul nostro territorio nei prossimi giorni. La giornata di venerdì sarà contraddistinta da cielo sereno dal mattino alla sera con forti gelate all’alba ovunque e minime veramente di tutto rispetto anche a bassa quota. Nelle ore centrali invece inizieremo a sentire i primi tepori della nuova massa d’aria con massime che si avvicineranno nuovamente ai 10 gradi.

Al mattino cielo sereno con gelate ovunque anche intense specie nelle aree dove non ci saranno disturbi di ventilazione notturna. Minime fino a -5/-7 gradi anche in pianura.

 

Nel pomeriggio cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutto il territorio, clima un po’ più mite rispetto ai giorni precedenti.

 

In serata situazione invariata, tempo stabile con ampi spazi di sereni. Dopo il tramonto farà ancora decisamente freddo su pianure e valli.

 

Temperature minime in ulteriore lieve calo, massime invece in aumento di circa 2 gradi in pianura. In quota invece valori in netto aumento.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER SABATO 11 FEBBRAIO 2023

Altra bella giornata di sole ovunque, l’alta pressione infatti si impadronisce dell’Europa centro-occidentale portando aria mite specie in quota. In pianura avremo ancora forti gelate al primo mattino mentre nelle ore centrali le massime raggiungeranno i 10 gradi.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER DOMENICA 12 FEBBRAIO 2023

Alta pressione e bel tempo ovunque con temperature in ulteriore aumento e sopra la media in quota ma anche in pianura la mitezza si farà sentire con massime fino a 12 gradi. All’alba invece saranno ancora possibili deboli gelate.

Attendibilità 90%