Un campo di alta pressione si stabilisce sull’Europa centro-occidentale portando stabilità atmosferica e clima molto mite anche sulle nostre zone. Unico particolare invernale saranno le brinate notturne che continueranno anche in pianura mentre nelle ore centrali supereremo diffusamente i 10 gradi.

Al mattino cielo ovunque sereno con gelate diffuse ma con valori non oltre i -3 gradi.

 

Nel pomeriggio bel tempo con tanto sole e clima mite, le massime infatti si spingeranno fino a 12-14 gradi in pianura.

 

In serata nessuna variazione, tempo stabile con inversione termica su pianure e valli.

 

Temperature in ulteriore aumento, anche netto nei valori massimi che torneranno sopra la media ovunque. Le minime invece, seppur in aumento, continueranno ad essere diffusamente sotto lo zero con valori tra -1 e -3 gradi.

Attendibilità 99%

TENDENZA PER LUNEDI’ 12 FEBBRAIO 2023

Altra bella giornata di sole ovunque, l’alta pressione infatti continua a stazionare sul nostro territorio con inversione termica notturna su pianure e valli mentre nelle ore centrali farà caldo ovunque per il periodo.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 13 FEBBRAIO 2023

Alta pressione e bel tempo ovunque con temperature stazionarie in pianura e in aumento invece in quota dove risulteranno sopra la media anche di 4-5 gradi. Probabili brinate diffuse all’alba su pianure e valli con minime appena sotto lo zero. Massime invece sopra i 10 gradi.

Attendibilità 90%