La situazione meteo rimane condizionata dalla depressione con perno sul Centro Italia che invia correnti umide orientali in quota. La giornata di sabato vedrà quindi ancora molte nubi e piogge però scarse o nulle.

Al mattino cielo inizialmente nuvoloso con possibili successive brevi schiarite sulle pianure. Precipitazioni prevalentemente assenti fatta eccezione per pioviggini in graduale esaurimento.

 

Nel pomeriggio ancora nuvolosità diffusa seppur con schiarite di tanto in tanto specie sulle pianure. Saranno possibili brevi piovaschi sui settori montani, altrove probabilità non nulla ma comunque bassa.

 

In serata continueremo ad avere annuvolamenti frequenti e con possibilità di brevi piovaschi in transito da est verso ovest.

 

Temperature minime stazionarie, massime in aumento specie sulle pianure.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER DOMENICA 8 MAGGIO 2022

Giornata dal tempo molto incerto, la variabilità sarà ancora protagonista della scena sul nostro territorio con schiarite, annuvolamenti e qualche piovasco in transito da est verso ovest. Temperature in aumento con massime fino a 20-22 gradi in pianura.
Attendibilità 60%, tendenza da confermare.

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 9 MAGGIO 2022

L’alta pressione torna ad imporsi sul Mediterraneo con forza consegnandoci una giornata di lunedì con tempo in miglioramento. Non mancheranno residui cenni di variabilità pomeridiana specie sui rilievi ma in generale il soleggiamento sarà prevalente e accompagnato da un aumento delle temperature.
Attendibilità 60%

 

TENDENZA PER ADUNATA ALPINI RIMINI 2022

Per l’Adunata degli Alpini a Rimini si conferma un sabato variabile con frequenti annuvolamenti e qualche piovasco mentre per la giornata di domenica assisteremo ad un miglioramento in Romagna con maggiori schiarite e temperature in aumento.