La situazione meteo tende gradualmente a migliorare, non aspettiamoci una giornata di sole pieno ma le schiarite saranno più diffuse rispetto a questi ultimi due giorni. Permarrà un po’ di rischio pioggia ma sarà abbastanza basso specie sui settori pianeggianti.

Al mattino la giornata inizierà ancora con parecchia nuvolosità sparsa senza precipitazioni o al più con deboli pioviggini sui settori settentrionali.

 

Nel pomeriggio spiccata variabilità con annuvolamenti alternati a schiarite. Sulla pianura centro-orientale il tempo sarà prevalentemente asciutto, in montagna e in genere sui settori più occidentali invece potrebbe verificarsi qualche piovasco.

 

In serata ancora un po’ di variabilità sui rilievi e localmente sulle vicine aree di fascia pedemontana, altrove situazione più tranquilla.

 

Temperature in aumento con massime diffusamente oltre i 20 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 9 MAGGIO 2022

L’alta pressione torna nuovamente a prevalere su tutto il Mediterraneo centro-occidentale portando un miglioramento del tempo generalizzato. Non mancherà residua variabilità pomeridiana e serale con qualche piovasco sparso ma per il resto la giornata sarà  ben soleggiata e con temperature in aumento.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 10 MAGGIO 2022

Alta pressione ben salda sul nostro territorio con tempo stabile e soleggiato ovunque. Le temperature saranno in deciso aumento con massime fino a 25 gradi in pianura.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER ADUNATA ALPINI RIMINI 2022

La giornata di domenica a Rimini vedrà un generale miglioramento del tempo, continueranno a transitare nubi da est verso ovest ma ci saranno ampie schiarite e temperature in aumento. Ottime notizie quindi per la giornata principale dell’Adunata Alpini 2022.