La depressione con perno sul Mar Tirreno invia nubi e piogge sparse anche sul nostro territorio. Purtroppo anche in questo caso si tratterà di fenomeni deboli che bagneranno solo il primo strato di terreno.

Al mattino cielo molto nuvoloso con deboli fenomeni sparsi in risalita da sudest.

 

Nel pomeriggio ancora nuvolosità estesa ma con fenomeni sporadici, si tratterà di pioviggini passeggere specie sui settori occidentali.

 

In serata poche variazioni, ancora nubi accompagnate da qualche debole pioggia.

 

Temperature in calo specie nei valori massimi che saranno compresi tra 18 e 20 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER SABATO 7 MAGGIO 2022

Giornata variabile con nubi ancora ben presenti e associate a residui fenomeni sparsi molto deboli. Temperature in lieve aumento.
Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER DOMENICA 8 MAGGIO 2022

Altra giornata di tempo variabile/instabile con frequenti annuvolamenti alternati a schiarite. Saranno possibili piovaschi sparsi in moto da est verso ovest.
Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER ADUNATA ALPINI RIMINI 2022

La situazione meteo a Rimini e San Marino nel weekend sarà condizionata dalla figura di bassa pressione presente ad ovest dell’Italia nelle giornate di venerdì e sabato che vedranno parecchie nubi e qualche piovasco. La giornata di domenica invece sembra possa essere caratterizzata da un miglioramento del tempo con schiarite più ampie e probabilità di precipitazioni in diminuzione.