La circolazione depressionaria insiste sul nostro territorio anche nella giornata di sabato portando piogge specie nella prima parte del giorno mentre dal pomeriggio avremo un lento e graduale miglioramento. Da segnalare soprattutto il clima molto fresco con massime probabilmente anche sotto i 25 gradi in pianura.

Nella notte e al mattino cielo molto nuvoloso con piogge diffuse che tenderanno man mano ad indebolirsi col passare delle ore. Quota neve attorno ai 2400-2500m circa sulle Dolomiti.

 

Nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni con nuvolosità sparsa via via più rada e con possibili schiarite in arrivo da ovest.

 

In serata ulteriore miglioramento con cieli parzialmente nuvolosi e basso rischio di pioggia.

 

Temperature in ulteriore calo, minime tra 16 e 18 gradi, massime attorno ai 23-25 gradi in pianura, probabilmente sotto i 20 gradi fin quasi mezzogiorno nelle zone interessate dalle piogge.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER DOMENICA 6 AGOSTO 2023

Un nuovo impulso di aria fresca raggiunge il nostro territorio rinnovando condizioni di instabilità sparsa. I fenomeni non coinvolgeranno tutti i settori e avremo anche lunghe pause con schiarite. Temperature circa stazionarie con massime in lieve aumento.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 7 AGOSTO 2023

Il tempo torna a stabilizzarsi in modo duraturo grazie ad una rimonta dell’alta pressione che porterà di nuovo il sole estivo su tutto il nostro territorio seppur in un contesto ancora di clima fresco e molto gradevole nelle ore centrali del giorno.

Attendibilità 70%