L’alta pressione torna ad imporsi con forza dopo il passaggio di nubi alte e deboli piogge di venerdì. La giornata di sabato infatti vedrà cielo sereno o poco nuvoloso dal mattino alla sera con caldo umido e massime fino a 30-31 gradi in pianura.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, attenzione a possibili banchi di nebbia sulle medie e basse pianure anche se in veloce dissolvimento.

 

Nel pomeriggio bel tempo ovunque con qualche annuvolamenti in più solo sui rilievi associato però a fenomeni scarsi e abbastanza isolati.

 

In serata lieve instabilità sui settori montani più settentrionali con qualche piovasco, altrove situazione tranquilla con cielo sereno o al più velato.

 

Temperature minime stazionarie, massime in aumento con punte fino a 30-31 gradi in pianura. Afa decisamente fastidiosa.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER DOMENICA 5 GIUGNO 2022

Altra giornata di caldo intenso con temperature in ulteriore aumento rispetto a sabato sia nei valori minimi che potrebbero essere superiori ai 20 gradi su varie zone, sia in quelli massimi che raggiungeranno i 32-33 gradi in pianura. Da segnalare in serata maggiore instabilità sui settori montani e localmente anche sulle vicine aree di pianura. Afa molto fastidiosa.
Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 6 GIUGNO 2022

Alta pressione africana in lieve ritirata ma farà ancora molto caldo specie in pianura per inerzia termica mentre in quota avremo un calo di 1-2 gradi. Il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso per gran parte del giorno, da segnalare possibile instabilità in serata specie sui monti. Massime ancora diffusamente oltre i 30 gradi in pianura con picchi fino a 32 gradi.
Attendibilità 70%