La circolazione depressionaria continua ad inviare miti e umide correnti da sudest verso il nostro territorio responsabili di piogge in pianura ed intense nevicate in montagna. Tutta la giornata sarà dominata dal maltempo.

Al mattino cielo coperto con piogge discontinue in pianura, più diffuse ed intense sulla pedemontana e settori montani. Quota neve attorno ai 1000-1300m sul versante sud delle Prealpi, ben più in basso sulle valli dove potrebbe resistere una colonna d’aria buona da neve ancora fino a fondovalle specie sulla Valsugana e sul feltrino occidentale seppur molto al limite.

Nel pomeriggio ancora molte nubi e precipitazioni piovose in pianura e nevose in montagna. Quota neve in ulteriore lieve rialzo e pioggia che prenderà il sopravvento anche su tutte le valli prealpine. Rimane il dubbio sulla possibile resistenza di Arsiè, situazione proprio al limite anche per la roccaforte nevosa. In caso di precipitazioni intense potrebbe esserci un’alternanza di neve e pioggia mista a neve senza accumulo, vedremo.

In serata ancora precipitazioni possibili un po’ su tutto il territorio. Quota neve stabile o in lieve calo. 

Temperature in lieve aumento a tutte le quote.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER DOMENICA 3 GENNAIO 2021

Inizialmente residui fenomeni ma con successivo miglioramento e possibili schiarite nella seconda parte del giorno. Temperature in calo in quota, in aumento in pianura nei valori massimi.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 4 GENNAIO 2021

Giornata con molte nubi ma precipitazioni prevalentemente assenti, ulteriore calo termico in quota mentre in pianura i valori rimarranno stazionari e continueranno ad essere sopra la media stagionale.

Attendibilità 65%