Una nuova circolazione depressionaria è pronta a coinvolgere gran parte d’Italia e quindi anche il nostro territorio con piogge a più riprese e neve sui monti, inizialmente fino a quote medio-basse.

Al mattino cielo molto nuvoloso con primi deboli fenomeni in tarda mattinata. Quota neve attorno ai 400-600m, non si esclude inizialmente qualche episodio di pioggia mista a neve fino in pedemontana ma il limite delle nevicate sarà in veloce rialzo sul versante sud delle Prealpi

Nel pomeriggio precipitazioni sparse, si tratterà di pioggia in pianura e neve in montagna oltre i 700-1000m sul versante sud prealpino mentre nevicherà probabilmente fino a fondovalle su Valsugana e Valbelluna.

In serata maltempo con piogge diffuse, quota neve oltre i 900-1100m sul versante sud prealpino, ben più in basso più a nord.

Temperature: in pianura minime in aumento, massime in calo. In quota in aumento nella seconda parte del giorno

Attendibilità 85%

TENDENZA PER SABATO 2 GENNAIO 2021

Maltempo su tutto il territorio con precipitazioni diffuse, piovose in pianura, nevose in montagna oltre i 1100-1300m sulle Prealpi ma con quota neve più bassa sul feltrino specie settore occidentale tra Fonzaso ed Arsiè dove la neve potrebbe continuare ad interessare il fondovalle, almeno in mattinata.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER DOMENICA 3 GENNAIO 2021

Inizialmente ancora residuo maltempo, nella seconda parte del giorno possibile temporaneo miglioramento. Temperature in lieve calo in quota, massime in aumento in pianura e in generale valori ben al di sopra della media sempre in pianura.

Attendibilità 55%