Un veloce ma intenso passaggio perturbato interesserà in modo diretto il nostro territorio nella giornata di mercoledì. L’apice sarà probabilmente nel primo pomeriggio quando i fenomeni per qualche ora saranno abbondanti prima di un’attenuazione serale.

Al mattino cielo molto nuvoloso con precipitazioni da sparse a diffuse, quota neve oltre i 1800m.

 

Nel pomeriggio maltempo su tutti i settori con forti rovesci in marcia da sud-ovest verso nordest soprattutto nel primo pomeriggio. Quota neve inizialmente ancora alta ma in successivo calo fin sotto i 1500m in concomitanza con gli ultimi fenomeni.

 

In serata tendenza a graduale miglioramento con possibilità anche di schiarite a partire da ovest.

Temperature: stazionarie in pianura, in quota invece saranno in aumento fino a metà giornata, in seguito netto calo termico.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 28 MARZO 2024

Un altro impulso perturbato scorrerà sul nostro territorio portando ancora piogge e rovesci sparsi soprattutto in mattinata e nella prima parte del pomeriggio. Quota neve inizialmente attorno ai 1000-1200m ma in successivo rialzo specialmente sul versante sud delle Prealpi.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 29 MARZO 2024

Il tempo tende lievemente a migliorare ma permarranno condizioni di variabilità atmosferica con annuvolamenti frequenti soprattutto sui monti dove avremo piovaschi sparsi, altrove rischio pioggia più basso, da confermare. Temperature in aumento.

Attendibilità 60%