Nuovo giorno, nuova perturbazione sul nostro territorio! Nella giornata di giovedì infatti saremo raggiunti dall’ennesimo passaggio perturbato che condizionerà il tempo per buona parte del girono accompagnato da clima fresco ed umido.

Al mattino veloce aumento della nuvolosità da ovest con piogge diffuse in arrivo e che coinvolgeranno tutto il territorio entro mezzogiorno. Quota neve attorno ai 1000-1200m.

 

Nel pomeriggio piovaschi su alte pianure e settori orientali con tendenza a cessazione dei fenomeni a partire da ovest. Quota neve in netto rialzo soprattutto sul versante sud delle Prealpi.

 

In serata cieli parzialmente nuvolosi con possibile formazione di foschie e banchi di nebbia sulle pianure.

Temperature: stazionarie in quota fino a metà giornata, poi in aumento. In pianura invece valori in generale calo con massime non oltre i 10-11 gradi.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 29 MARZO 2024

Una perturbazione atlantica interessa il nordovest Italia mentre il Veneto questa volta risulterà ai margini. Ci aspetta una mattinata di cielo nuvoloso e possibili pioviggini su settori montani e pedemontani mentre tra pomeriggio e sera avremo un miglioramento con schiarite alternate ad annuvolamenti. Temperature in aumento.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER SABATO 30 MARZO 2024

Previsione incerta, al momento l’opzione più probabile è una prima parte del giorno con tempo stabile e anche belle schiarite, mentre in seguito avremo un aumento della nuvolosità e in serata saranno possibili anche precipitazioni. Da confermare.

Attendibilità 60%