Un’estesa perturbazione atlantica raggiunge il Veneto portando molte nubi e piogge in genere di debole entità e più probabili nella seconda parte del giorno. La quota neve sarà inizialmente attorno ai 1300-1400m ma in netto rialzo in serata.

Al mattino ultime schiarite sui settori montani sostituite da nuvolosità diffusa in arrivo da sud. Possibili primi deboli fenomeni sui settori meridionali in tarda mattinata.

 

Nel pomeriggio cielo coperto ovunque con piogge via via più diffuse, nevicate sui monti oltre i 1300-1400m ma con quota neve destinata ad alzarsi.

 

In serata ancora cieli molto nuvolosi con fenomeni sparsi più probabili sui settori nord-orientali. Quota neve oltre i 1700-1800m.

Temperature: in pianura minime in aumento e massime invece in calo. In quota valori in generale aumento soprattutto in serata/nottata.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 27 MARZO 2024

Giornata di maltempo generale con fenomeni diffusi e anche abbondanti su alte pianure e fascia prealpina soprattutto orientale in attenuazione in serata. Temperature in aumento in pianura, stazionarie in quota fino a metà giornata poi in calo, la quota neve infatti sarà oltre i 1800m per buona parte del peggioramento tranne nel finale quando calerà anche fino ai 1400-1500m.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 28 MARZO 2024

Previsione incerta, migliora lievemente il tempo sul nostro territorio ma rimarremo in balia delle correnti sud-occidentali associate a possibili altri episodi di instabilità con tempistiche e entità da decifrare.

Attendibilità 60%