Il tempo concede un’ultima giornata soleggiata sul nostro territorio con qualche nube sparsa passeggera e clima molto mite, una costante ormai di questo mese.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, nonostante le schiarite le temperature rimarranno sopra i 4-5 gradi, praticamente come a fine marzo.

Nel pomeriggio velature nubi alte in transito con sole un po’ offuscato , clima mite e massime a 14-16 gradi in pianura.

In serata aumenterà la nuvolosità fino a cielo coperto nella notte ma con rischio precipitazioni ancora basso.

Temperature: lieve calo termico di 1-2 gradi a tutte le quote ma con valori ancora nettamente sopra la media del periodo in pianura.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 22 GENNAIO 2024

Una perturbazione atlantica si avvicina lentamente al nostro territorio portando nuvolosità estesa accompagnata anche da deboli precipitazioni nella seconda parte del giorno. Quota neve attorno ai 1500m sul versante sud delle Prealpi, fino a 1200-1300m sui settori più a nord.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 23 FEBBRAIO 2024

Tempo perturbato con cieli nuvolosi e piogge diffuse su tutti i settori ma più incisive su fascia prealpina e pedemontana. Quota neve in temporaneo rialzo fino a 1600m sul versante meridionale delle Prealpi ma in calo dal pomeriggio-sera fino ai 1300-1400m. Attenuazione dei fenomeni tra tarda sera e notte.

Attendibilità 65%