Una perturbazione atlantica interessa in modo diretto il Veneto portando già dalla giornata di giovedì nuvolosità estesa con i primi deboli fenomeni in intensificazione in serata. La quota neve sarà alta per la stagione anche se non su livelli indecenti come nei peggioramenti di questo inverno.

Al mattino nuvolosità in aumento con ultime timide schiarite. Non si esclude qualche pioviggine sparsa ma molto debole.

Nel pomeriggio cielo nuvoloso con fenomeni in lenta e graduale estensione da ovest verso est in generale di debole intensità.

In serata maltempo con fenomeni diffusi e quota neve attorno ai 1400-1500m.

Temperature: in calo nei valori massimi che si attesteranno attorno ai 10-12 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 23 GENNAIO 2024

Tempo perturbato con cieli nuvolosi e piogge diffuse su tutti i settori ma più incisive su fascia prealpina e pedemontana e meno sulle basse pianure. Quota neve in temporaneo rialzo fino a 1600m sul versante meridionale delle Prealpi ma in nuovo calo bel pomeriggio-sera fino ai 1300-1400m seppur con fenomeni in graduale attenuazione.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER SABATO 24 FEBBRAIO 2024

Situazione molto incerta, è probabile un miglioramento del tempo con schiarite in mattinata mentre nuova instabilità sparsa potrebbe attivarsi tra pomeriggio e sera. Temperature in calo in quota mentre in pianura saranno stazionarie nei valori massimi e in calo in quelli minimi.

Attendibilità 65%