Il tempo continua a mostrare cenni di variabilità atmosferica specie nella seconda parte delle giornate e questo accadrà anche mercoledì. Infatti dopo una mattinata soleggiata ci attendiamo maggiore instabilità tra pomeriggio e sera. Clima gradevole con valori termici ormai vicini alla media stagionale.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, assenza di brinate sia in pianure che sulle valli.

Nel pomeriggio inizieranno a fiorire annuvolamenti di tipo cumuliforme con brevi e ristretti rovesci specie sui settori montani e zone limitrofe centro orientali.

In serata ancora un po’ di variabilità  con residui fenomeni a ridosso della fascia prealpina.

Temperature minime in aumento, massime invece stazionarie e fino a 18 gradi in pianura con locali punte anche superiori.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 22 APRILE 2021

Altra giornata di tempo variabile con schiarite più probabili nella prima parte del giorno e maggiori annuvolamenti tra pomeriggio e sera quando sarà possibile anche qualche piovasco sparso tra fascia prealpina e vicine aree di pianura. Temperature stazionarie.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER VENERDI’ 23 APRILE 2021

Tempo che diviene via via più stabile sul nostro territorio grazie ad un aumento della pressione atmosferica. Avremo ancora qualche cenno di variabilità secie sui monti ma in generale la giornata sarà contraddistinta dal sole e dalle temperature in ulteriore aumento con massime fino a 19-20 gradi.

Attendibilità 70%