La giornata di martedì trascorrerà con tempo abbastanza buono accompagnato da schiarite anche ampie specie nella prima parte del giorno. In serata invece avremo la consueta variabilità che sta caratterizzando queste giornate. Dal punto di vista delle temperature avremo un po’ di tepore primaverile grazie al soleggiamento ma con valori ancora lievemente sotto la media. 

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per nubi residue. Clima gradevole.

Nel pomeriggio inizialmente ampi spazi di sereno, in seguito sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui monti con qualche piovasco. Massime fino a 17-18 gradi in pianura.

In serata maggiore variabilità specie tra Prealpi e aree di pianura limitrofe con qualche rovescio sparso in tarda sera.

Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime invece in aumento anche se ancora sotto la media di 1-2 gradi.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 21 APRILE 2021

Altra giornata di tempo variabile con schiarite più probabili nella prima parte del giorno e maggiori annuvolamenti tra pomeriggio e sera quando sarà possibile anche qualche piovasco sparso tra fascia prealpine e vicine aree di pianura. Temperature stazionarie.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 22 APRILE 2021

La variabilità atmosferica rimane protagonista della scena specie nel pomeriggio ed in serata quando avremo un aumento della probabilità di precipitazioni. Si tratterà comunque di piovaschi brevi e sempre alternati a schiarite. 

Attendibilità 70%