Il nostro territorio continua ad essere interessato da correnti occidentali molto miti ed umide che portano nubi basse ma senza precipitazioni e con temperature molto al di sopra della media. Le previsioni quindi si ripetono quasi come fotocopie giorno dopo giorno, l’inverno tipico del nostro Veneto che conoscevamo fino a 10 anni fa è praticamente scomparso.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso in pianura per le solite nubi basse alternate a schiarite, ad alta quota cieli sereni.

 

Nel pomeriggio cambierà poco, probabilmente avremo belle schiarite su medie-alte pianure e pedemontane e ovviamente anche sopra lo strato di nubi basse quindi oltre i 1200-1500m, maggiore nuvolosità sui settori più meridionali.

 

In serata tornano nubi basse sparse che renderanno difficile il calo termico notturno.

Temperature circa stazionarie, massime sopra i 10 gradi su tutte le aree pianeggianti.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 28 DICEMBRE 2022

Purtroppo la situazione non si sblocca, ancora nubi basse, tempo stabile e soprattutto mitezza estrema e costante, altra giornata con temperature ben al di sopra della norma.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 29 DICEMBRE 2022

Poco da segnalare, ennesima giornata di clima umido e mite, con cieli prevalentemente grigi anche in quota stavolta. Addirittura non si escludono pioviggini. Temperature sopra la media di circa 4-5 gradi in pianura.

Attendibilità 70%