La situazione meteo risulta bloccata con correnti occidentali miti e umide responsabili di nubi basse sparse in pianura e soprattutto di temperature a dir poco oscene per fine dicembre a tutte le quote.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso in pianura per le solite nubi basse, ad alta quota maggiori aperture.

 

Nel pomeriggio situazione invariata con nuvolosità abbastanza diffusa in pianura alternata a qualche schiarita, clima umido e molto mite.

In serata non cambierà praticamente nulla, cieli nuvolosi in pianura e spazi di sereno invece sopra lo strato di inversione.

Temperature in lieve calo in pianura ma ancora abbondantemente sopra la media. In quota poche variazioni ad eccezione della serata quando ci attendiamo un deciso calo con valori che rimarranno ancora sopra la media.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER MARTEDI’ 27 DICEMBRE 2022

Ancora nessuna variazione, in pianura insisteranno nubi basse con qualche schiarita specie sui settori centro-settentrionali, ad alta quota avremo maggior soleggiamento con temperature un po’ meno anomale ma comunque sopra la media.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 28 DICEMBRE 2022

La situazione non si sblocca, ancora nubi basse sparse e clima mite in pianura, maggiore nuvolosità anche in quota ma comunque alternata a schiarite. Temperature stazionarie.

Attendibilità 75%