Correnti secche settentrionali interessano il nostro territorio con annuvolamenti passeggeri ma anche ampi spazi di sereno. Avremo atmosfera molto secca con temperature massime fino a 16-17 gradi. 

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, possibili deboli brinate sulle aree di aperta campagna e sulle valli.

Nel pomeriggio nubi e schiarite con ventilazione sostenuta da nord con compressione della massa d’aria quindi con umidità in calo e temperatura in aumento.

In serata situazione tranquilla con con ancora un po’ di vento da nord e qualche annuvolamento innocuo in transito.

Temperature in aumento e vicine alla media del periodo.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 17 MARZO 2021

Inizialmente ancora bel tempo con ampi spazi di sereno, tra tardo pomeriggio e sera variabilità con qualche rovescio tra Prealpi e zone limitrofe in spostamento verso sud. Eventuali nevicate fino a 500-700m di quota ma con accumuli scarsi o nulli. Temperature in calo specie in serata.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 18 MARZO 2021

Una massa d’aria molto fredda si avvicina al nostro territorio. Dopo una mattinata discreta con schiarite anche ampie avremo condizioni di instabilità nella seconda parte del giorno quando saranno possibili rovesci su Prealpi e pianure limitrofe. Limite delle eventuali nevicate in calo fino a 300-400m tra sera e notte. Temperature in ulteriore calo e nettamente sotto la media del periodo. Tendenza previsionale ancora con bassa attendibilità. 

Attendibilità 65%