Il nostro territorio rimane inserito in una circolazione depressionaria che continua ad inviare corpi nuvolosi verso le nostre zone. Nella giornata di lunedì avremo ancora molte nubi e qualche debole fenomeno sparso durante il giorno.

Al mattino cielo coperto con possibili pioviggini in movimento da est verso ovest che coinvolgeranno principalmente i settori meridionali.

Nel pomeriggio ancora cieli prevalentemente nuvolosi con fenomeni sporadici e discontinui. Quota delle eventuali nevicate sui 700-900m.

In serata nessuna variazione, avremo ancora tempo compromesso con deboli fenomeni sparsi, piovosi in pianura e nevosi sui monti oltre 600-800m.

Temperature in lieve calo sia in quota sia in pianura. Tuttavia avremo ancora valori sopra la media a bassa quota a causa dell’assenza di nottate serene. 

Attendibilità 85%

TENDENZA PER MARTEDI’ 5 GENNAIO 2021

Ennesima giornata contraddistinta da nubi e precipitazioni discontinue prevalentemente di debole intensità. Quota neve in ulteriore lieve calo, fino ai 500-600m in serata, da confermare.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 6 GENNAIO 2021

Situazione molto confusionaria ancora, sembra possibile un proseguimento di tempo spesso instabile con molte nubi e qualche precipitazione. Temperature stazionarie. Tendenza da affinare nei prossimi aggiornamenti.

Attendibilità 55%