Il nostro territorio continua ad essere inserito in una circolazione depressionaria che, pur non interessandoci direttamente invia corpi nuvolosi con qualche debole e breve pioggia possibile nella seconda parte di lunedì.

Al mattino schiarite alternate a nuvolosità ma senza precipitazioni.

 

 

Nel pomeriggio nuvolosità in aumento con possibilità di piovaschi in discesa dai monti maggiormente probabili sui settori orientali. Si tratterà comunque di fenomeni passeggeri e abbastanza deboli.

 

In serata ancora tempo variabile con qualche debole pioggia in transito da nordest verso sudovest.

Temperature: circa stazionarie e leggermente al di sotto della media di metà settembre.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER MARTEDI’ 17 SETTEMBRE 2024

Nella notte e fino all’alba ancora tempo variabile con molte nubi accompagnate da locali piogge in genere deboli. Successivamente lieve miglioramento con cielo parzialmente nuvoloso e basso rischio di pioggia. Temperature minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo in pianura. In montagna invece entrambi i valori estremi in calo.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 18 SETTEMBRE 2024

La circolazione depressionaria ora ha come perno il Mar Tirreno e invia correnti umide da sud-est con nuvolosità anche sul nostro territorio ma probabilmente senza piogge e alternata a schiarite. Le temperature saranno stazionarie. Da confermare.

Attendibilità 65%