Un’area depressionaria insiste sul nostro territorio e anche la giornata di lunedì sarà contraddistinta dal maltempo con fenomeni che in serata saranno anche intensi sia sulle pianure sia sui settori montani. Proprio tra sera e notte assisteremo all’entrata di aria più fredda con crollo della quota neve. 

Al mattino cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse in risalita da sud/sudovest. Quota neve attorno ai 2000m.

Nel pomeriggio ancora cielo coperto con frequenti precipitazioni anche a carattere di rovescio. Quota neve ancora molto elevata, attorno ai 2000m ma tendente a calare nel tardo pomeriggio a partire dai settori più settentrionali. 

In serata forte maltempo su tutti i settori con rovesci intensi ed insistenti sia in pianura sia sui nostri monti dove la quota neve calerà portandosi fino ai 1500m e poi anche fino ai 1000m in tarda sera.

Temperature in lieve aumento nei valori massimi, in lieve calo invece in quelli minimi che saranno raggiunti in tarda serata.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 13 APRILE 2021

Ancora tempo instabile specie tra notte e primo mattino quando avremo residue precipitazioni, nevose fino a 600-800m. In seguito graduale cessazione dei fenomeni con la possibilità anche di qualche schiarita a partire dai settori occidentali. Temperature in netto calo. Forti venti dai quadranti nordorientali. 

Attendibilità 70%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 14 APRILE 2021

Tempo in miglioramento anche se rimarrà qualche nota di instabilità specie tra pomeriggio e sera. Attenzione al rischio gelate al primo mattino anche su alcuni settori di pianura e sulle valli, da monitorare nei prossimi aggiornamenti.

Attendibilità 70%