Una circolazione depressionaria con minimo sull’Adriatico condiziona ancora il tempo sui nostri settori specialmente nella prima parte del giorno. Ci aspettiamo quindi residue piogge in pianura e residue nevicate sui settori montani fino a 600-700m.

Al mattino cielo molto nuvoloso con precipitazioni ancora probabili un po’ ovunque. Neve oltre i 600-700m ma anche più in basso sulle valli. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni. Clima freddo con bora sostenuta.

Nel pomeriggio ancora nuvolosità diffusa ma con fenomeni sporadici, in esaurimento. Farà ancora piuttosto freddo per il periodo con massime che faticheranno a raggiungere i 10 gradi.

In serata graduale miglioramento con schiarite via via più ampie a partire da ovest.

Temperature in netta diminuzione su tutti i settori, clima pienamente invernale in quota ma valori tardo invernali anche sulle pianure e sulle valli.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 14 APRILE 2021

Tempo discreto con schiarite alternate ad annuvolamenti. Non si esclude qualche piovasco specie tra pomeriggio e sera con eventuali fiocchi sui rilievi oltre i 600-800m. Minime vicine allo zero al mattino anche su pianure e valli. 

Attendibilità 65%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 15 APRILE 2021

Tra notte e primo mattino tempo variabile con possibili isolati deboli nevicate sui monti con fiocchi fino a 400-600m e sporadici piovaschi in pianura, in seguito miglioramento con schiarite. Clima sempre molto freddo per la stagione. Evoluzione da confermare.

Attendibilità 60%