FINALMENTE arriva la pioggia sul nostro territorio, una bella e sana pioggia dopo 2 mesi di assenza con solo qualche episodio di instabilità. Il tutto per merito di una perturbazione atlantica che porterà precipitazioni diffuse e continue, proprio quello che serve per i terreni.

Al mattino cielo coperto con fenomeni diffusi in genere di debole/moderata intensità. Neve sui monti oltre i 1400-1500m.

Nel pomeriggio ancora maltempo con piogge diffuse e quota neve in rialzo fin oltre i 1700-1800m, clima fresco ed umido.

In serata ancora molte nubi con fenomeni sparsi piovosi anche sulle Prealpi, la quota neve infatti sarà in ulteriore aumento.

Temperature minime in aumento e comprese tra 8 e 10 gradi, massime in calo con valori sui 10-11 gradi quindi ridotta escursione termica.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 12 APRILE 2021

Giornata di maltempo con precipitazioni a più riprese specie tra tardo pomeriggio e sera quando saranno anche intense e sotto forma di rovescio su alte pianure, pedemontane e Prealpi. Quota neve oltre i 2000m sulle Prealpi, un po’ più in basso sulle Alpi, in graduale calo dalla sera.  

Attendibilità 75%

TENDENZA PER MARTEDI’ 13 APRILE 2021

Altra giornata di tempo instabile, in particolare avremo ancora precipitazioni sparse specie al mattino con quota neve in netto calo e fiocchi possibili anche sotto i 1000m. Bora in intensificazione e temperature in deciso calo ovunque.

Attendibilità 70%