Il tempo torna stabile e soleggiato su tutto il nostro territorio e con un’aria finalmente diversa, più limpida e fresca. Le temperature infatti saranno di qualche grado al di sotto della media specie nelle prime ore del giorno mentre in quelle centrali il sole scalderà ancora abbastanza bene seppur con massime non oltre i 22-23 gradi.

Al mattino cielo sereno ovunque con clima molto fresco e minime a una cifra anche in pianura.

Nel pomeriggio avremo qualche annuvolamento sui settori montani ma senza fenomeni, altrove bel tempo con clima gradevole e ventilato.

 

In serata poche variazioni, arriverà qualche velatura alta e sottile ma il tempo rimarrà più che buono e si farà sentire ancora un clima decisamente fresco dopo il tramonto.

 

Temperature in netto calo nei valori minimi che arriveranno fino a 5-7 gradi nelle aree di aperta campagna in pianura. Massime invece in ripresa e nuovamente sopra i 20 gradi.

Attendibilità 99%

TENDENZA PER LUNEDI’ 19 SETTEMBRE 2022

Bella giornata di sole ovunque con clima ancora ben fresco al primo mattino mentre nelle re centrali avremo temperature in aumento con punte di 23-25 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 20 SETTEMBRE 2022

Altra giornata di bel tempo su tutti i settori con cieli sereni fino a sera. Proprio sul finire del giorno possibile aumento della nuvolosità per entrata di aria più fresca da est ma al momento sembra non esserci rischio di precipitazioni. Temperature stazionarie.

Attendibilità 65%