Sui nostri cieli iniziano ad intravedersi i primi segni di cambiamento del tempo ma purtroppo si tratterà di un cambiamento che porterà pochissimi fenomeni nel weekend, spesso assenti. Clima umido e temperature in ulteriore aumento.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, ci sarà un po’ di foschia in più rispetto ai giorni scorsi. 

Nel pomeriggio nubi sparse e velature ma con schiarite ancora ben presenti, clima mite. tanto sole con clima mite e massime fino a 17-18 gradi sui settori di pianura.

In serata velature spesse e nubi alte copriranno parzialmente il cielo ma senza fenomeni annessi, clima umido.

Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in ulteriore lieve aumento, valori nella media stagionale con assenza di gelate in pianura.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER SABATO 27 MARZO 2021

Tempo variabile tra annuvolamenti e schiarite ma con fenomeni locali in pianura e sparsi in montagna in serata, il resto della giornata invece trascorrerà discretamente e con clima mite. 

Attendibilità 70%

TENDENZA PER DOMENICA 28 MARZO 2021

Ancora variabilità ma con pochi fenomeni da locali a sparsi. In generale non aspettiamoci un peggioramento vero e proprio, anzi, gli accumuli piovosi saranno assenti o scarsi e il sole non mancherà, specie sulle pianure. Ventilazione dai quadranti nordorientali con temperature in lieve calo in quota. 

Attendibilità 70%