La situazione meteorologica continua ad essere improntata al bel tempo sul nostro territorio, aria più fredda affluirà in quota nella giornata di venerdì ma senza alcun fenomeno. In pianura avremo una temporanea ripulita dei bassi strati con nebbie in arretramento grazie a debole ventilazione nordorientale.

Al mattino possibili nebbie sui settori centro meridionali ma in rapido dissolvimento. Ventilazione nordorientale al suolo.

 

Nel pomeriggio bel tempo con clima relativamente mite in pianura grazie ad aria più secca e clima freddo invece in quota.

 

In serata cieli ovunque sereni con deciso calo termico anche su pianure e valli.

 

Temperature minime in calo in pianura e comprese tra -3 e +1 gradi, massime in temporaneo aumento con valori fino a 9-11 gradi. In quota invece temperature in deciso calo.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER SABATO 22 GENNAIO 2022

Situazione sempre bloccata, torna qualche nebbia sui settori centro-meridionali ma in dissolvimento. Clima abbastanza rigido con gelate diffuse, avremo infatti minime tra -1 e -4 gradi in pianura.
Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER DOMENICA 23 GENNAIO 2021

Tempo ancora stabile e prevalentemente soleggiato, possibile qualche nebbia mattutina in pianura ma in dissolvimento. Temperature lievemente al di sotto della media.
Attendibilità 75%