Dopo l’instabilità sparsa delle ultime ore il tempo torna a migliorare ma solo lievemente. Infatti anche nella giornata di venerdì saranno possibili brevi rovesci in discesa dai settori montani verso ristrette aree di pianura.

Al mattino residua nuvolosità sparsa con tendenza a rasserenamenti, clima fresco, molto gradevole.

 

Nel pomeriggio addensamenti nuvolosi sulle Prealpi con qualche temporale. I fenomeni potranno estendersi anche alla vicina pedemontana e alta pianura ma solo localmente.

 

In serata situazione invariata con ancora un po’ si instabilità sui settori settentrionali in via di esaurimento.

Temperature minime stazionarie e massime in lieve calo, su valori attorno alla media del periodo. Massime attorno ai 29-30 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER SABATO 3 LUGLIO 2021

Giornata di bel tempo su tutto il territorio con sole e caldo sopportabile. Tra sera e notte però potremo avere maggiore instabilità con qualche temporale specie sui monti e alte pianure a partire da ovest. Temperature massime in pianura attorno ai 30-31 gradi. 

Attendibilità 75%

TENDENZA PER DOMENICA 4 LUGLIO 2021

Il tempo si fa più instabile con rovesci e temporali possibili specie tra pomeriggio e sera mentre la prima parte del giorno sembra al momento un po’ più stabile seppur con velature e nubi in transito accompagnate da alti tasi di umidità. Evoluzione da confermare nei prossimi aggiornamenti.
Attendibilità 60%