La situazione meteo sul nostro territorio continua a presentare gli stessi canoni da qualche giorno e cioè un tempo stabile e soleggiato fino a metà pomeriggio e maggiore variabilità in seguito. Si tratterà però ancora una volta di fenomeni localizzati.

Al mattino cielo sereno ovunque con clima fresco all’alba e caldo sopportabile in seguito.

 

Nel pomeriggio sviluppo di annuvolamenti sui settori montani con rovesci e temporali sparsi specie su quelli orientali. Altrove situazione più tranquilla con bassa probabilità di fenomeni, al più locali piovaschi in sconfinamento sulle alte pedemontane.

 

In serata instabilità in ulteriore accentuazione ma sempre con le solite modalità ovvero con precipitazioni che colpiranno solo aree ristrette lasciando a secco le restanti (la maggior parte).

Temperature stazionarie, massime ancora sopra i 30 gradi in pianura ma si tratterà di un caldo abbastanza sopportabile e ventilato.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 2 LUGLIO 2021

Ancora una giornata fotocopia delle precedenti con sole prevalente ma con instabilità sparsa pomeridiana e serale. Fenomeni maggiormente probabili su settori montani mentre in pianura la probabilità sarà medio-bassa. Temperature su valori gradevoli.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER SABATO 3 LUGLIO 2021

Sole e stabilità atmosferica per gran parte del giorno con caldo moderato e temperature massime sui 30-32 gradi in pianura. Solo in serata assisteremo ad un aumento dell’instabilità specie sui rilievi e aree limitrofe, da confermare.
Attendibilità 65%