La giornata di sabato si presenterà con tempo stabile e soleggiato anche se con la presenza di velature passeggere. In serata aumento delle nubi con possibili fenomeni in avvicinamento da ovest.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per velature in transito. Clima fresco all’alba con minime tra 15 e 18 gradi in pianura.

 

Nel pomeriggio ancora tanto sole, di tanto in tanto offuscato da nubi alte passeggere. Caldo abbastanza sopportabile.

 

In serata graduale aumento della nuvolosità a partire da ovest con possibili rovesci in avvicinamento a partire dai settori occidentali e in parziale estensione al resto del territorio nella notte. Fenomeni più probabili sui rilievi e alte pianure.

Temperature minime stazionarie e massime in lieve aumento, comprese tra 30 e 32 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER DOMENICA 4 LUGLIO 2021

Dopo i residui fenomeni della notte/alba la giornata si aprirà con schiarite anche ampie ma con foschie, velature e elevati tassi di umidità. Tra tardo pomeriggio e soprattutto in serata possibile peggioramento da ovest con rovesci e temporali sparsi. Riassumendo giornata discreta per 3/4 della sua durata ma con nuvolosità sparsa e peggioramento serale.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER LUNEDI’ 5 LUGLIO 2021

Tempo in nuovo miglioramento con alta pressione via via più forte. Possibili residui fenomeni tra notte e alba ma in successivo rapido miglioramento. Temperature in aumento specie nei valori massimi.
Attendibilità 65%