Un debole promontorio di alta pressione garantisce un’altra giornata di bel tempo sulle pianure ma è destinato ad indebolirsi ulteriormente e già su Prealpi e zone montane avremo un generale aumento dell’instabilità atmosferica specie nel pomeriggio ed in serata associati a fenomeni sparsi. Clima caldo.

Al mattino cielo sereno in pianura, annuvolamenti invece sulle Prealpi con clima più umido.

 

Nel pomeriggio aumenterà l’instabilità sui rilievi con rovesci e temporali sparsi, altrove situazione più tranquilla seppur con annuvolamenti che di tanto in tanto oscureranno il sole.

 

In serata ancora tempo instabile in montagna, nella notte non si esclude qualche sconfinamento anche sulle pedemontane e alte pianure.

 

Temperature minime stazionarie, massime in deciso rialzo con punte di 30 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER SABATO 3 GIUGNO 2023

Il tempo si instabilizza nuovamente sul nostro territorio, la giornata sarà in gran parte asciutta e anche con clima caldo gradevole ma il rischio di pioggia sarà medio, sia in pianura sia in montagna. Da confermare.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER DOMENICA 4 GIUGNO 2023

Altra giornata di tempo instabile. Al mattino la situazione sarà abbastanza tranquilla mentre nel pomeriggio ed in serata avremo rovesci e temporali sparsi specie sulle zone di pianura interne e vicine ai monti. Temperature in calo ma comunque attorno ai 25-27 gradi nelle ore centrali.

Attendibilità 60%