L’alta pressione torna decisamente ad imporsi sul nostro territorio regalandoci una bella giornata di sole quasi ovunque, le uniche aree un po’ più penalizzate saranno quelle della bassa pianura occidentale a causa della nebbia.

Al mattino cielo sereno o al più velato, possibili nebbie sui settori meridionali della pianura.

 

Nel pomeriggio schiarite anche ampie ovunque, avremo solamente qualche addensamento nuvoloso a ridosso delle Prealpi per la presenza di qualche nube bassa.

 

In serata tornano le nebbie su media e bassa pianura e avremo anche nubi basse addossate alle Prealpi seppur non sempre compatte.

 

Temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve calo specie nelle basse pianure.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER SABATO 20 NOVEMBRE 2021

Alta pressione ancora in piena forma sul Norditalia con tempo stabile e soleggiato in quota mentre in pianura avremo probabili nebbie o nubi basse specie sui settori centro-meridionali. Temperature nettamente sopra la media in quota, valori più contenuti invece su pianure e valli con inversione termica notturna.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021

Ancora alta pressione con tempo stabile e soleggiato in quota mentre ci sarà il rischio di nebbie sulle pianure, da valutare se questo rischio ci sarà anche su alte pianure e pedemontane o solo più a sud. Nubi in graduale aumento in serata.
Attendibilità 65%