La giornata di sabato trascorrerà con tempo stabile grazie all’alta pressione che però sarà responsabile del ristagno di umidità nei bassi strati quindi su pianure e valli potremo avere qualche nebbia in parziale dissolvimento nelle ore centrali.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, rischio di nebbie sulla pianura centro-meridionale.

 

 

Nel pomeriggio ancora bel tempo con tanto sole specie a media e alta quota. Nei bassi strati non mancheranno le schiarite ma avremo foschia e qualche nube bassa. schiarite anche ampie ovunque, avremo solamente qualche addensamento nuvoloso a ridosso delle Prealpi per la presenza di qualche nube bassa.

In serata torna ad alzarsi il rischio nebbia specie in pianura e sulle valli. bel tempo invece sui monti.

 

Temperature minime in calo e massime stazionarie in pianura, su valori attorno alla media stagionale. In quota invece farà molto caldo per il periodo con valori sopra la media anche di 5-7 gradi.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021

Alta pressione ancora protagonista sul nostro territorio con tempo stabile ma possibili nebbie e nubi basse su pianure e valli. Dalla sera aumenterà la nuvolosità ovunque ma senza piogge.
Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 22 NOVEMBRE 2021

Giornata grigia tra nubi e foschie con possibili pioviggini specie sui settori meridionali. Tassi di umidità molto elevati e ridotta escursione termica tra giorno e notte.
Attendibilità 65%