Pian piano la situazione volge verso un miglioramento delle condizioni meteo ma ancora lentamente e con tassi di umidità che nei bassi strati rimarranno elevati. Dal punto di vista termico saremo ancora sopra la media del periodo.

Al mattino residue nubi basse e foschie alternate a schiarite, clima mite.

 

Nel pomeriggio sole e nubi, con clima particolarmente mite specie durante le schiarite quando toccheremo anche i 15-16 gradi in pianura.

 

In serata tempo stabile ma con l’incognita nebbie sulle pianure specie sui settori meridionali favorite anche dai terreni saturi d’acqua.

 

Temperature in ulteriore lieve aumento in pianura tranne per i valori minimi raggiunti in serata. In quota invece valori circa stazionari.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER VENERDI’ 19 NOVEMBRE 2021

Alta pressione di nuovo in espansione verso il norditalia, ne consegue una giornata stabile ma con rischio nebbie su medie e basse pianure. Minime in calo e massime stazionarie in pianura tranne nelle eventuali aree nebbiose dove risulteranno in calo. In quota invece netto aumento termico.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER SABATO 20 NOVEMBRE 2021

Alta pressione ben salda sul nostro territorio con tempo stabile e soleggiato in quota mentre sulle pianure avremo il rischio di qualche nebbia con temperature più basse e quindi con fenomeni dell’inversione termica.
Attendibilità 65%