Il 2022 termina con una giornata simbolo di tutto l’anno trascorso cioè precipitazioni assenti e temperature nettamente sopra la norma. Sulle pianure continueranno ad esserci condizioni favorevoli a nubi basse mentre su pedemontane e settori montani avremo maggiori schiarite.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso in montagna con qualche nebbia sulle valli, altrove nubi sparse con possibili banchi di nebbia in pianura.

 

Nel pomeriggio probabili nubi basse sparse sui settori centro-meridionali della pianura, qualche schiarita in più su alte pianure, pedemontane e soprattutto settori montani. Clima umido.

 

In serata situazione invariata con nebbie saldate a nubi basse sulle pianure e ampi spazi di sereno ad alta quota e a nord delle Prealpi.

Temperature minime in lieve calo, massime in aumento e diffusamente oltre i 10 gradi.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER DOMENICA 1 GENNAIO 2023

Il nuovo anno inizia con l’ennesima giornata grigia e umida ma senza precipitazioni. Saranno ancora le nubi basse a dominare la scena purtroppo con temperature molto alte per il periodo specie nelle minime che saranno 7-8 gradi sopra la media.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 2 GENNAIO 2023

Non cambia nulla, il nostro territorio si trova tra alta pressione e flusso umido e mite oceanico. Ne consegue l’ennesima giornata grigia specie sulle pianure con clima molto umido ma senza piogge.

Attendibilità 75%