Il nuovo anno inizia con tempo simile ai giorni scorsi e cioè con le solite nubi basse sterili alternate a schiarite e con la mitezza estrema che ormai ci accompagna da 20 giorni consecutivi.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso per nubi basse anche saldate a nebbie sulle pianure meridionali. Maggiori spazi di sereno in quota e a nord delle Prealpi.

 

Nel pomeriggio tempo variabile con la solita alternanza di nubi e schiarite in un contesto molto mite per il periodo e con massime ancora una volta in doppia cifra in pianura.

 

In serata ulteriore aumento della nuvolosità bassa su pianure e pedemontane con cieli che diverranno coperti, cieli sereni o poco nuvolosi invece ad alta quota.

Temperature in ulteriore lieve aumento e sopra la media di 5-7 gradi.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER LUNEDI’ 2 GENNAIO 2023

Ennesima giornata grigia ed umida in pianura con nubi basse e foschie. Ad alta quota invece sopra lo strato di inversione avremo clima primaverile con bel tempo e temperature molto elevate.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 3 GENNAIO 2023

Ancora nessuna variazione, flusso mite ed umido oceanico sul nostro territorio con cieli grigi stavolta anche in montagna. Non si escludono timide pioviggini. Temperature stazionarie su valori folli per gennaio specie nelle minime che saranno comprese tra 5 e 7 gradi in pianura.

Attendibilità 75%