Una nuova parentesi di tempo instabile è pronta ad interessare il territorio tra il tardo pomeriggio e la serata di sabato. Prima di tutto ciò però trascorreremo una buona parte del giorno in compagnia del sole e del clima mite.

Al mattino bel tempo ovunque con clima mite e tanto sole su tutti i settori. 

 

Nel pomeriggio inizialmente ancora tempo stabile con caldo protagonista e valori fino a 24-25 gradi in pianura, successivamente però instabilità in aumento a partire dai settori nordorientali accompagnata da forte vento di bora in entrata da nordest verso i restanti settori.

 

In serata rovesci e temporali sparsi tra Prealpi, pedemontane ed alte pianure. Vento sostenuto di bora con deciso calo termico ovunque.

Temperature generalmente in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi ma deciso calo termico tra tardo pomeriggio e sera a partire dai settori nordorientali verso i restanti settori.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER DOMENICA 30 MAGGIO 2021

Giornata di tempo buono con schiarite che saranno prevalenti rispetto agli annuvolamenti. Qualche piovasco sparso sarà possibile sui monti e, in serata, anche su limitati settori di fascia pedemontana ma tutto sommato una domenica gradevole.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER LUNEDI’ 31 MAGGIO 2021

Tempo variabile con schiarite alternate ad annuvolamenti talvolta estesi. Rischio pioggia medio-alto sui monti e medio-basso sui settori pianeggianti, tendenza da confermare.

Attendibilità 55%