Correnti umide ed instabili continuano ad interessare il Veneto con fasi piovose alternate a fasi variabili e con schiarite. Anche la giornata di sabato vedrà momenti instabili come in mattinata e serata e qualche maggiore occasione per schiarite nelle ore centrali.

Al mattino molte nubi con residui fenomeni nevosi fin verso i 1000m, in esaurimento.

 

Nel pomeriggio possibili schiarite alternate a nubi basse con clima mite in pianura e freddo in quota.

 

In serata nuovo aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni sparse. Limite delle nevicate attorno agli 800-900m sulle Prealpi, anche più in basso sui settori più a nord.

 

Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento in pianura. In montagna invece avremo valori in generale calo.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021

Tempo instabile, dalle caratteristiche più primaverili che invernali. Ci aspettiamo infatti frequenti annuvolamenti accompagnati da fenomeni sparsi anche sotto forma di rovescio e intervallati da momenti asciutti con schiarite. Quota neve in ulteriore calo, mediamente oltre i 600-700m ma anche più in basso in caso di rovesci. Non esclusi anche fenomeni di graupel e neve tonda a causa della massa d’aria molto fredda in quota.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 29 NOVEMBRE 2021

Il tempo torna a migliorare in maniera più decisa con schiarite via via più diffuse e con aria frizzante specie in serata dopo il tramonto. Temperature al di sotto della media stagionale in montagna, circa in media in pianura.
Attendibilità 70%