L’alta pressione africana insiste sul nostro territorio seppur solo per un breve periodo. La giornata di sabato passerà in compagnia del bel tempo e del clima caldo con tassi di umidità abbastanza elevati.

Al mattino cielo ovunque sereno o poco nuvoloso, minime che faranno fatica a scendere sotto i 20 gradi su varie località.

 

Nel pomeriggio aumenterà la variabilità sui rilievi con la possibilità di qualche piovasco, in pianura invece continueremo ad avere bel tempo e clima caldo, sulla pedemontana la probabilità di pioggia non sarà nulla ma comunque molto bassa.

 

In serata residua variabilità atmosferica sui settori settentrionali in un contesto di tempo tutto sommato tranquillo.

Temperature in aumento con massime comprese tra 32 e 34 gradi sulle aree pianeggianti.

Attendibilità 80%

Buone notizie quindi per l’appuntamento con l’evento Terre Graffiate sul nostro Massiccio del Grappa, qui sotto alleghiamo la locandina con i dettagli sui luoghi, orari e il programma delle serate.

TENDENZA PER DOMENICA 25 LUGLIO 2021

Correnti oceaniche più umide ed instabili iniziano ad affluire anche sul nostro territorio portando un aumento della nuvolosità e, in serata, anche un aumento della probabilità di precipitazioni. In pianura comunque la giornata dovrebbe trascorrere senza grossi scossoni almeno fino a sera, con tempo buono, nubi sparse e clima afoso. Sui monti già dal pomeriggio potremo avere i primi fenomeni che, col passare delle ore, si avvicineranno anche alla fascia pedemontana e forse dell’alta pianura. A tal proposito alleghiamo la mappa elaborata da Pretemp per domenica sera. Come sempre da prendere con le pinze, previsione che sarà da aggiornare.

Attendibilità 60%

TENDENZA PER LUNEDI’ 26 LUGLIO 2021

Giornata simile a quella di domenica con nubi passeggere alternate a momenti soleggiati nella prima parte e possibile maggiore instabilità invece tra pomeriggio e sera specie sui settori settentrionali. Temperature in lieve calo. 
Attendibilità 55%