Tempo in miglioramento dopo l’instabilità della serata di giovedì. L’alta pressione infatti tornerà ben salda riportando sole e clima caldo un po’ ovunque con i soliti cenni di variabilità sui monti.

Al mattino residua nuvolosità in diradamento con schiarite via via più diffuse.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi sui settori montani con qualche rovescio, altrove tempo tranquillo con sole e nubi sporadiche.

 

In serata insisterà un po’ di variabilità atmosferica sui settori montani ma con pochi fenomeni, in pianura invece avremo cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature minime in lieve calo e massime stazionarie. Punte di 30-32 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER SABATO 24 LUGLIO 2021

Un temporaneo promontorio di alta pressione africana interessa il nostro territorio portando bel tempo e clima caldo. Le temperature massime infatti in pianura oscilleranno tra i 32 e i 34 gradi. Da segnalare possibile instabilità serale sui monti.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER DOMENICA 25 LUGLIO 2021

L’alta pressione inizia già ad avere i primi cedimenti, correnti occidentali più umide infatti interesseranno i settori montani e, tra pomeriggio e sera, saranno possibili rovesci e temporali sparsi che a fine giornata potrebbero coinvolgere alcune aree della fascia pedemontana. In pianura la giornata trascorrerà discretamente con caldo fastidioso, afa e sole offuscato da nubi alte e sottili.  
Attendibilità 55%, situazione da riaggiornare nei prossimi giorni.