Correnti umide oceaniche iniziano ad interessare il nostro territorio portando però solo nuvolaglia alta passeggera e prevalentemente sterile specie sulle pianure. In montagna probabilità di pioggia un po’ più alta nella seconda parte del giorno.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per velature sparse. Clima afoso e caldo.

 

Nel pomeriggio sviluppo di annuvolamenti specie sui rilievi dove ci attendiamo qualche rovescio o temporale sparso, altrove nubi sparse ma con basso rischio di pioggia e con sole che non mancherà. Clima caldo e afa alle stelle.

 

In serata possibili temporali più organizzati sui settori montani e tra tarda sera e notte non si esclude un interessamento anche di qualche settore pedemontano.

Temperature in aumento con massime comprese tra 32 e 34 gradi sulle aree pianeggianti.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 26 LUGLIO 2021

Un flusso di correnti umide oceaniche ci coinvolge da sudovest verso nordest portando instabilità sui monti e a tratti anche sui settori pianeggianti limitrofi. Temperature in lieve calo ma con afa ancora presente. 

Attendibilità 65%

TENDENZA PER MARTEDI’ 27 LUGLIO 2021

Tempo instabile con possibili rovesci e temporali specie nella seconda parte del giorno. Si tratterà di fenomeni sparsi per cui non tutte le aree verranno coinvolte, situazione comunque ancora in evoluzione.
Attendibilità 55%, seguire i prossimi aggiornamenti.