Una massa d’aria fresca si avvicina al nostro territorio anche se, nella giornata di sabato, porterà i suoi effetti solo a partire dal tardo pomeriggio. Prima invece avremo ampi spazi di sereno con clima molto mite e massime ancora fin oltre i 20 gradi.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, qualche annuvolamento in più sulle Prealpi.

 

Nel pomeriggio nuvolosità in aumento sui settori montani con arrivo di rovesci e temporali sparsi entro la serata. Altrove situazione tranquilla fino a metà pomeriggio, in seguito aumenterà il rischio di precipitazioni soprattutto sui settori nord-orientali.

 

In serata tempo instabile sui rilievi e pianure orientali, annuvolamenti sparsi altrove ma con rischio pioggia più basso. Bora in rinforzo nella notte.

Temperature: in ulteriore lieve aumento con massime fino a 21-22 gradi in pianura, deciso calo termico in serata a partire dai monti ma gradualmente anche altrove.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER DOMENICA 24 MARZO 2024

La giornata di domenica vedrà un tempo tutto sommato buono con cielo limpido grazie all’aria fresca affluita sabato sera e con la classica instabilità pomeridiana in sviluppo sulle Prealpi e poi in successiva discesa verso le vicine zone di pianura ma con fenomeni brevi e sparsi. Temperature in calo con minime del mattino fino a 4-5 gradi in caso di cielo sereno mentre le massime saranno attorno ai 15-16 gradi.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 25 MARZO 2024

Bella giornata di sole e cielo limpido ovunque accompagnato da aria frizzante. Temperature minime in ulteriore calo con valori fino a 2-3 gradi all’alba in pianura, anche attorno allo zero sulle valli. Le massime invece rimarranno stazionarie attorno ai 15-16 gradi.

Attendibilità 70%