Dopo la lieve instabilità delle ultime ore che ha colpito soprattutto i settori montani e il trevigiano nord-orientale ci aspetta una domenica con ampie schiarite e aria frizzante ma con rischio di qualche rovescio nelle ore centrali del giorno in discesa dalle Prealpi verso le vicine aree di pianura.

Al mattino cielo sereno su tutti i settori con atmosfera limpida e pulita.

 

Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi prealpini associata a qualche piovasco in estensione alle vicine zone di pianura in modo sparso. Classica variabilità primaverile.

 

In serata nuovo miglioramento con cieli che torneranno sereni, netto calo termico dopo il tramonto.

Temperature: in calo sia sulle aree montane sia su quelle pianeggianti.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 25 MARZO 2024

Bella giornata di sole e cielo limpido ovunque accompagnato da aria frizzante. Temperature minime in ulteriore calo con valori fino a 2-3 gradi all’alba in pianura, anche attorno allo zero sulle valli. Le massime invece saranno in lieve aumento e torneranno a toccare i 18 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 26 MARZO 2024

Una nuova perturbazione atlantica entra da ovest verso il centro-nord Italia portando nubi e deboli precipitazioni anche sul nostro territorio, nevose inizialmente fino a 1400-1500m ma con quota neve in rialzo. Temperature minime in aumento e massime in calo.

Attendibilità 65%