Il tempo torna a migliorare nettamente su tutto il Veneto, ci aspetta infatti una giornata di sole e clima invernale, la modifica più radicale rispetto agli ultimi giorni sarà la limpidezza dell’aria, con visibilità ottima e foschie assenti.

Al mattino cielo ovunque sereno, gelate diffuse a tutte le quote, attenzione al ghiaccio sulle strade all’alba, la pioggia caduta nelle ultime ore potrebbe congelarsi sulle superfici a causa delle temperature ben al di sotto dello zero.

Nel pomeriggio tanto sole e atmosfera limpida ovunque con clima invernale e massime attorno ai 5-7 gradi in pianura.

In serata situazione tranquilla con netto calo termico dopo il tramonto e valori diffusamente sotto lo zero già entro la mezzanotte.

Temperature: minime in deciso calo e fino a -3/-4 gradi in pianura. Massime stazionarie.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER DOMENICA 21 GENNAIO 2024

Altra giornata di cielo sereno o poco nuvoloso con clima rigido nelle ore notturne quando saranno molto probabili gelate diffuse anche in pianura. Clima un po’ più mite invece nelle ore centrali ma comunque pienamente invernale con massime attorno ai 6-7 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 22 GENNAIO 2024

L’alta pressione si rinforza da ovest portando condizioni di tempo stabile e soleggiato sul nostro territorio. Le temperature saranno in aumento in montagna mentre su pianure e valli rimarranno circa stazionarie con inversione termica notturna.

Attendibilità 80%