Il tempo ci concede una parziale tregua pur rimanendo sui canoni della variabilità ma rispetto ai disastri di venerdì avremo una situazione migliore. Tra pomeriggio e sera ci sarà sempre il rischio di qualche rovescio o temporale anche se saranno abbastanza isolati.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, clima fresco specie all’alba.
Nel pomeriggio sviluppo di annuvolamenti con possibili brevi piovaschi sui rilievi e aree limitrofe, fenomeni isolati o al più sparsi.
In serata tempo variabile con cieli parzialmente nuvolosi e fenomeni sparsi sui monti e isolati sulle medio-alte pianure.
Temperature in lieve aumento specie nei valori massimi che toccheranno e supereranno i 20 gradi su varie aree di pianura.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER DOMENICA 16 MAGGIO 2021
Tempo ancora molto variabile/instabile, prima parte del giorno con molte nubi ma precipitazioni poco probabili, tra pomeriggio e sera avremo qualche piovasco sparso sui monti e aree pianeggianti di alta pianura specialmente centro-orientali.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER LUNEDI’ 17 MAGGIO 2021
Altra giornata instabile con fenomeni sempre sparsi ma possibili sia sui settori montani che su quelli pianeggianti specialmente orientali. Seguiranno aggiornamenti.
Attendibilità 60%