L’alta pressione ricucisce rapidamente lo strappo e ci regala un Ferragosto di bel tempo con caldo che sarà anche intenso ma non opprimente come nei giorni scorsi.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con aria frizzante all’alba.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti sui rilievi ma con fenomeni brevi ed isolati, altrove continuerà il bel tempo con clima caldo

 

In serata un po’ di variabilità in montagna ma con fenomeni sempre circoscritti e brevi, in pianura tempo tranquillo con qualche nube in transito da nord verso sud.

 

Temperature minime in calo e finalmente sotto i 20 gradi, massime stazionarie comprese tra 30 e 32 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

Previsore Stefano Marcon

.

TENDENZA PER DOMENICA 16 AGOSTO 2020

Alta pressione protagonista della scena con tanto sole e clima caldo sui settori pianeggianti. Ampie schiarite anche sui rilievi ma con la consueta instabilità pomeridiana e serale. Temperature in lieve aumento.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER LUNEDI’ 17 AGOSTO 2020

Giornata prevalentemente soleggiata e calda specie in pianura dove avremo possibilità di disturbi solo tra sera e notte. In montagna prima parte del giorno stabile e seconda parte invece più movimentata con rovesci e temporali sparsi che sul finire del giorno potrebbero appunto interessare alcune aree pedemontane e di pianura. Clima caldo ma non eccessivo, massime sui 32-33 gradi. 

Attendibilità 65%