Un temporaneo promontorio di alta pressione garantisce stabilità e clima caldo sul nostro territorio. Tra sera e notte qualche spiffero di aria umida e fresca da ovest in quota potrebbe favorire lo sviluppo di temporali specialmente sui rilievi.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con caldo accettabile.

 

Nel pomeriggio tempo variabile in montagna con qualche rovescio o temporale, altrove situazione più tranquilla con sole protagonista e clima caldo.

 

In serata accentuazione dell’instabilità sui settori montani, altrove tempo variabile con estensione dei fenomeni non esclusa verso le pedemontane nella notte seppur in indebolimento.

 

Temperature minime in lieve aumento, massime stazionarie sui 31-33 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

Previsore Stefano Marcon

.

TENDENZA PER LUNEDI’ 17 AGOSTO 2020

Alta pressione in nuovo indebolimento a causa della spinta delle correnti occidentali più umide e fresche che saranno responsabili di un tardo pomeriggio – sera instabili dapprima sui monti e poi anche sui settori limitrofi. La mattinata invece trascorrerà tranquilla con sole protagonista. Temperature minime in aumento, massime stazionarie, clima afoso.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER MARTEDI’ 18 AGOSTO 2020

Correnti umide ed instabili da ovest investono il norditalia portando frequenti annuvolamenti e occasione per rovesci e temporali sparsi alternati a momenti soleggiati. Temperature in calo.

Attendibilità 65%