Il nostro territorio rimane in balia delle correnti meridionali umide e miti che portano molte nubi anche nella giornata di sabato seppur con poche precipitazioni, concentrate principalmente in serata. Proprio dalla tarda sera/notte inizierà un netto calo delle temperature e della quota neve che poi continuerà anche nella giornata di domenica.

Al mattino cielo nuvoloso ovunque ma senza fenomeni. Al più avremo locali pioviggini sui settori meridionali.

 

Nel pomeriggio situazione simile con molte nubi sia in montagna sia in pianura ma con fenomeni assenti o irrisori. Clima umido e mite per il periodo.

 

In serata tempo in peggioramento con primi fenomeni sui settori centro-settentrionali. Quota neve inizialmente attorno ai 1400-1500m ma in calo nella notte.

 

Temperature stazionarie in quota con calo in tarda sera. In pianura invece avremo valori in aumento di 2-3 gradi con minime attorno ai 5-7 gradi e massime persino in doppia cifra quindi attorno ai 10 gradi.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER DOMENICA 11 DICEMBRE 2022

Nuovo peggioramento sul nostro territorio con deboli piogge sparse tra mattinata e pomeriggio. La caratteristica principale sarà il netto calo termico prima in quota e poi anche in pianura. La quota neve calerà dai 1300-1400m della notte fino ai 700-800m della mattinata e, in caso di fenomeni pomeridiani i fiocchi potrebbero spingersi ancora più in basso, fino a 400-500m di quota. Ribadiamo che si tratterà di precipitazioni abbastanza deboli.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 12 DICEMBRE 2022

Torna il bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Clima rigido prettamente invernale con gelate diffuse anche in pianura.

Attendibilità 70%