Il nostro territorio continua a trovarsi su un’area in cui non prevale nè l’alta pressione nè una circolazione ciclonica. Anche la giornata di sabato quindi sarà dominata dalla variabilità con schiarite alternate ad annuvolamenti e la possibilità di qualche piovasco su Prealpi e zone limitrofe in serata.

Al mattino ampie schiarite sui settori montani, in pianura invece avremo residua nuvolosità bassa.

 

Nel pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso con addensamenti più probabili sulla fascia montana dove non si esclude qualche piovasco.

 

In serata tempo instabile sulle Prealpi dove avremo piovaschi sparsi, qualche fenomeno potrebbe attivarsi anche nelle pianure tra sera e notte sempre in modo sparso.

 

Temperature minime stazionarie, massime invece in aumento grazie alle maggiori schiarite.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER DOMENICA 2 APRILE 2023

Altra giornata di tempo variabile con nuvolosità sparsa che, nelle primissime ore e poi in serata potrebbe dar luogo a piovaschi sparsi. Temperature stazionarie.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 3 APRILE 2023

Bella giornata di sole su tutti i settori con l’attivazione però di lieve instabilità in serata quando entrerà aria fredda da nordest. Sensibile calo termico nella notte quando le minime si avvicineranno nuovamente allo zero anche in alcune zone di pianura verso l’alba di martedì.

Attendibilità 60%