La giornata di giovedì trascorrerà ancora prevalentemente tranquilla anche se saranno visibili i primi segni di deterioramento dell’alta pressione sotto forma di annuvolamenti e umidità elevata. Non escluso qualche fenomeno isolato. 

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso tra schiarite ed annuvolamenti, non si escludono locali fenomeni, in genere comunque poco probabili.

Nel pomeriggio ancora tempo variabile con spazi di sereno che si alterneranno ad annuvolamenti di tipo medio-basso con possibili piovaschi sulle aree prealpine. Clima abbastanza caldo ed umido. 

In serata situazione simile con variabilità atmosferica contraddistinta da frequenti annuvolamenti sui specie sui rilievi dove avremo locali fenomeni. Altrove situazione migliore ma con probabilità di piovaschi non proprio nulla.

Temperature in aumento nei valori minimi, stazionarie in quelli massimi. Umidità molto elevata. 

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 28 AGOSTO 2020

Instabilità via via crescente sul nostro territorio specie tra pomeriggio e sera quando saranno possibili temporali anche forti sui settori centro-settentrionali. Temperature in lieve calo ma ancora sarà avvertibile un po’ di caldo umido.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER SABATO 29 AGOSTO 2020

Un’ampia saccatura si avvicina da ovest veicolando correnti umide ed instabili verso i nostri settori. Giornata quindi con possibili rovesci e temporali per tutto il giorno sui settori montani mentre altrove avremo probabilità di precipitazioni via via crescente con un pomeriggio e serata molto instabili conditi da rovesci e temporali anche intensi in moto da sudovest verso nordest. Temperature in calo.

Attendibilità 65%